Visualizzazioni totali

venerdì 8 aprile 2011

CERIMONIA DELLE ROSE





Una coppia che decide di rimanere insieme per la vita, opta per questo rituale come una dichiarazione simbolica del loro impegno.  
È usato per legare un rapporto che ha attraversato momenti difficili e che ha sopravvissuto a alcuni test.  
Ci sono molte varianti e le coppie danno tocchi speciali nelle loro cerimonie per farle diventare uniche.  
La cerimonia non è mai pubblica. Normalmente solo la coppia e uno o due dei suoi migliori amici possono partecipare. 
Il sottomesso porta una rosa bianca, non troppo aperta.  
Il Dominatore porta una rosa rossa, quasi completamente aperta. 
Entrambi le rose devono avere le spine sui loro steli e essere state appena raccolte.  Per fare le altre due parti di questo rituale sono  necessarie una catena sottile di circa 2 metri, e alcune candele.  
 La coppia resta uno di fronte all'altro. Il sottomesso indossa un abito semplice, e tiene in mano la sua rosa bianca. 
Il  dominante, tenendo la rosa rossa togli il collare e li  passa rapidamente attraverso le fiammelle delle candele  e poi  rimette sul collo del sottomesso. Mentre lo chiude fa una promessa  che proteggerà  e i guiderà per tutta l'eternità il suo slave.
Con la  spina della rosa rossa, il dominante punge il dito e  lascia cadere due gocce di sangue sulla  rosa bianca. Lo slave  offre quindi la spina della sua rosa bianca e il dominatore infila le dita, e lascia che due gocce del suo sangue cadono sulla rosa bianca. Uno in un altro petalo sulla parte superiore di quella che contiene il sangue del slave. I poi, i due uniscono le dita per prendere un impegno di unione con il sangue. 
I testimoni o loro amici, prendono  le catene e passano  rapidamente attraverso la fiamma di una candela e coinvolgono i due. Ancora una volta ribadiscono che  le loro anime sono unite per l'eternità. Le rose sono messi insieme lasciando che il sangue della  rosa bianca baci la rosa rossa, e poi vengono scambiate tra i partner. La catena viene rimossa e avvolta in una coperta e regalata alla coppia, alla fine della cerimonia. Le rose sono messe in un unico vaso che poi va alla camera da letto della coppia in cui potranno contemplare la loro unione, quella notte. 
Alla mattina la coppia condivide i suoi sogni e aspettative mentre strappano i petali e li mettono insieme in una scatola. Questi petali sono mantenuti per il resto della loro vita e spesso sepolto con loro. La corrente resta  nella famiglia come simbolo di un grande amore, o consegnato a grande amico, che le utilizzerà anche lui per questa cerimonia. 


La rivelazione del simbolismi  


Il significato delle rose: 


La rosa bianca,ancora un po chiusa, simboleggia la sottomissione. Il colore bianco rappresenta la purezza del dono dello slave, e il fatto che la rosa nn sia ancora aperta, rappresenta che la sottomissione non é completa. E non sarà mai. La sottomissione può sempre andare più a fondo, sempre in crescita ma il sottomesso non arriverà mai ad un punto che non può dare un po di più al dominante. 
La rosa rossa, quasi completamente aperta, significa  il Dominio. Il rosso significa passione e il desiderio di proteggere e possedere il sottomesso a qualsiasi prezzo, anche se dovrà spargere il suo proprio sangue. La rosa aperta simboleggia il fatto che lui è maturo e pronto ad assumersi le proprie responsabilità. 


L'importanza del collare e delle fiamme: 


Secoli fa, i collari erano fatti di acciaio e erano passate nel fuoco in acqua fredda per pulire le impurità. E questa azione simboleggia che tutte le influenze del mondo esterno saranno  bruciate nell'atto del Dom che vuole proteggere e difendere il suo sottomesso. 


L'importanza del sangue:


Pungere il dito del sottomesso è il simbolismo di prendere la sua verginità. Sanguinando il sottomesso si consegna totalmente del suo Dom.
 Donando il suo sangue il Dom dimostra la sua sincerità e volontà in proteggere e difendere il suo slave. Le gocce unite nelle rose rappresentano l'unione dei due. 
Premendo le dita insieme dimostrano  che i loro legami sono più forti della famiglia. Ora sono della stessa carne e dello stesso sangue. 
Lo scambio delle rose simboleggia la consegna di uno al'altro.


Il significato della catena:


Rappresenta un sacco di link che ha riunito l'unione delle loro vite. Passando attraverso il fuoco per la purificazione degli avvenimenti del suo passato. Tutte le cose cattive vengono bruciate nel perdono e rimangono solo  quelle buone. Quando viene avvolta  la catena, stanno unendo le loro anime in una. Questa catena non potrà mai essere utilizzata in altre cose, ma soltanto  per questo tipo di cerimonia. 


Il significato dei petali:


La miscela delle petali  simboleggiano  la fusione delle loro vite. Tante coppie di solito li mantiene in vasi decorativi, fino a quando seccano. In caso di morte alcuni sono sepolte insieme al'amante per simboleggiare l'unione che andrà oltre la vita. Molte leggende si raccontano su rose che sono nati in tombe come prova che il loro amore esisteva ancora.


By Carolina T.V.P, Introduçao ao BDSM

1 commento:

  1. ti lascio un commento perchè non trovo mail. Lucia ti hanno ribannata? se ci sei batti un colpo (via mail). Salutoni. Mds

    RispondiElimina