Visualizzazioni totali

domenica 6 marzo 2011

IL DIALOGO

"Una copia faceva la colazione nel giorno delle sue nozze d'oro. La moglie ha preso il pane e ha messo su del burro nella crosta e lo ha dato al suo marito, restando con la mollica. Ma ha pensato: " Ho sempre voluto mangiare la parte migliore del pane, però amo cosi tanto mio marito e, per 50 anni li ho sempre dato la mollica. Però oggi, soddisferò il mio desiderio".
Senza che se l'aspettassi il viso del marito si é aperto in un sorriso senza fine. Lui le disse: " Grazie per questo regalo amore mio. Durante 50 anni, ho sempre desiderato mangiare la crosta del pane, ma si come a te é sempre piaciuta, io nn ho mai osato chiedertela! "

Nella vita o nel BDSM il dialogo é fondamentale! Credo che tt già abbiamo sentito dire questo ma per più evidente che possa sembrare, per di più che pensiamo di dialogare, senza renderci conto, omettiamo, facciamo finta di dialogare. 
Paura di perdere, di nn essere capiti... paura...! Io so solo che una cosa cosi evidente, diventa una finzione, che alcuni immaginano di praticare. Il consensuale é dinamico, evolve naturalmente, ma se ci conduciamo basati in supposizioni, in intese isolate, nn riuscirà mai a evolversi nella direzione giusta. No vi ingannate, il dialogo é fondamentale al Top, tanto quanto lo sia al Bottom. Parla, spiega, non accontentarti mai. La maggior parte dei Bottom credono di riuscire a farlo bene ma si sbagliano. Dicono solo quello che credono che il loro Top vuole sentire e li mettono in pericolo tt il rapporto per mancanza di una base sicura e sincera su cui lavorare! 
Cosi la copia prendi decisioni, si esponi, si domina e sottomette, accettano compromessi senza nozione di quello che fanno. Esiste una grande distanza tra quello che credono di fare e quello che effettivamente fanno. Il risultato é uno solo: fracasso, sbagli, delusioni, scelte sbagliate. Questo é lo sbaglio più comune nel BDSM, supporre di esercitare correttamente tutte le possibilità, ma agire basati in supposizioni, sviluppando un rapporto distante di quello che veramente si desidera. 


by Eros il Dom; Observando o BDSM 

Nessun commento:

Posta un commento